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Annunci Facebook con Impatto Visivo

28 Mag 2017

Annunci Facebook con Impatto Visivo

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Pubblicato daFilippo Toso
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In questo breve articolo vorrei parlarti di uno studio condotto da Facebook sulle modalità di consumo dei contenuti sulla sua piattaforma. Dai risultati di questa ricerca si evince che le persone consumano i contenuti mobile il 32% più velocemente che da desktop. Ma non solo: un contenuto mobile, in media viene assimilato in soli 1,7 secondi, praticamente un istante.

Anche Twitter ha eseguito uno studio simile ed ottenuto risultati analoghi. A questo si aggiunge il fatto che più giovane è l’audience a cui ci rivolgiamo, minore sarà il tempo che dedicherà al consumo di ogni singolo contenuto.

Da qui nasce il nostro problema: ovvero come facciamo ad attirare l’attenzione dell’utente quel tanto che basta per farlo rallentare un attimo e convincerlo a consumare il nostro messaggio promozionale?

Un metodo che sto testando in questo periodo è quello di fare qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri. Prendi ad esempio questo post sponsorizzato su Facebook. Noti qualcosa di strano?

La parola checklist così come il titolo sotto la foto ha un design diverso rispetto al resto del contenuto. Questa piccola dissonanza porta le persone a fermarsi per qualche istante in più e, come risultato secondario, le rende maggiormente disponibili a compilare la form associata all’annuncio.

Per ottenere questo risultato ho utilizzato un tool di efesto che permette di generare dei testi con design particolari grazie a dei semplici bbcode.

Ad esempio, se volessi mettere in evidenza la parola “Landing Page” in una frase come “Le Landing Page sono fondamentali per qualsiasi business online” è sufficiente aggiungergli intorno il codice che mi interessa, generare la stringa, copiarla e incollarla dove mi serve, ad esempio nel contenuto di un post su Facebook.

A tal proposito, l’annuncio da cui sono partito faceva parte di una campagna che è durata circa 2 settimane. In questo arco temporale ha raccolto oltre 200 lead con un CPL di 36 centesimi di Euro, un’inezia per una campagna B2B in un mercato sovraffollato come quello del marketing digitale.

Se ti interessa accedere a questo tool, mandami due righe via email o tramite i messaggi di Facebook e ti fornirò tutti i dettagli al riguardo.

Fino a quel momento ricorda sempre che gli strumenti che usi sono solo un mezzo per raggiungere un obiettivo, ma lo strumento giusto usato nel momento giusto ti permetterà di ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile.