Facebook page
Ho un cliente che mi mette in dubbio a riguardo della sua pagina facebook, praticamente precedentemente faceva un’attività ed ora si occupa di tutt’altro, ha praticamente convertito la pagina per la nuova attività completamente diversa dalla precedente, solo non ha fatto un buon lavoro o non ha effettuato una conversione completa… io avrei fatto una pagina nuova, ora dovrei rimetterci mano…
La domanda è: pagina nuova di facebook o sistemo quella vecchia?
Lo so è un po’ un casino ma io farei una pagina nuova, mentre il cliente vorrebbe tenere quella vecchia…
La situazione è piuttosto complicata e la strada giusta dipende molto dal tipo di pagina e brand di cui stiamo parlando. Se, ad esempio, la pagina è relativa a un brand personale e le persone che la stanno seguendo lo fanno perchè sono allineate con i valori della persona rappresentata, una conversione lenta e graduale potrebbe essere la soluzione migliore per non perdere pubblico nel processo.
Se invece la pagina ha pochi fan e zero engagement oppure è relativa ad un brand non personale (prodozzo / azienda / community), probabilmente investire in una pagina nuova sarebbe la scelta migliore. Non perdi nulla e puoi ripartire da zero con il giusto focus.
Molto dipende dal contesto generale.
Ci Sei Quasi!
Per poter postare delle domande e partecipare alla community devi iscriverti a MarketingAcademy!
Accedi Ora!