Elena & Filippo
Corso Online

Accedi al Corso

Un’attività efficace di marketing digitale non è semplicemente una serie di tecniche unite insieme con sputo e colla ma una sinfonia coerente di strumenti che suonano la melodia definita da una specifica strategia.

Il percorso Web Marketing Fundamentals parte proprio da questa strategia per presentare il punto di vista e le tattiche di 10 relatori che operano sul campo ogni giorno.

Tra gli argomenti che tratteremo:

Fondamenti di Web Marketing (a cura di Filippo Toso)

Fare marketing online non è difficile se hai una mappa che ti indica la strada. Nel suo intervento Filippo Toso ha descritto un framework in 7 passi per implementare una strategia efficace in grado di generare risultati tangibili anche quando si hanno a disposizione poche risorse.

Content Marketing (a cura di Elena Veronesi)

Online il modo più efficace per differenziarsi dalla concorrenza è creare contenuti di valore per i propri utenti e potenziali clienti. Attraverso un’accurata attività di content marketing è possibile generare traffico di qualità, raccogliere lead qualificate e convertire i propri contatti in clienti.

Nel suo intervento Elena Veronesi ha spiegato la differenza tra copywriting e content marketing e ne descriverà l’utilizzo all’interno della strategia aziendale.

Search Engine Optimization (SEO) (a cura di Piersante Paneghel)

Panda, Penguin, Knowledge Graph, Page Layout, Google+, oddio voglio scendere…
Ogni settimana gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano e i siti scalano e perdono posizioni in continuazione mentre le nuove SERP ultra-personalizzate e l’integrazione con i Social rendono tutto ancora più confuso.

Quali sono le strategie fondamentali per posizionare il tuo sito nelle prime pagine di Google e quali errori vanno assolutamente evitati? Di questo e molto altro ancora ci ha parlato Piersante Paneghel, SEO Specialist ed esperto di penalizzazioni.

Pay Per Click (PPC) con Google AdWords (a cura di Francesco Gori)

Fino a pochi anni fa era impensabile investire qualche centinaio di euro e, in un paio d’ore, raggiungere milioni di potenziali clienti. Ora, grazie al web, non solo è possibile ma anche scontato. Google AdWords è la più avanzata e capillare piattaforma di advertising online.

Francesco Gori, Web Analyst e AdWords Specialist, ci ha insegnato come sviluppare una campagna Pay Per Click ponendo la massima attenzione alla gestione dei costi, come distribuire il budget tra i vari canali (Search, Display, Remarketing) e come utilizzare in modo vantaggioso le corrispondenze, i posizionamenti e le altre opzioni di targeting.

Universal Search(a cura d Luca Bove)

Il 70% delle SERP di Google restituisce almeno un risultato non testuale, ovvero foto, video, mappe e altro. Nel suo intervento Luca Bove ci ha parlato della Universal Search e di come sfruttarla per promuovere i propri siti, brand e prodotti online.

Luca si è concentrato su come puoi sfruttare i motori di ricerca nel tuo web-marketing-mix promuovendo anche immagini, video e mappe per centrare più facilmente i tuoi obiettivi.

Pay Per Click (PPC) con Facebook Ads (a cura di Nicola Melillo)

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi e un sistema di profilazione tra i più evoluti, Facebook Ads offre un’opportunità unica per professionisti e aziende che desiderano colpire specifici segmenti di potenziali clienti con il proprio messaggio promozionale.

Nel suo intervento Nicola Melillo ha mostrato come creare, misurare e ottimizzare delle campagne efficaci in grado di generare profitti per la tua attività.

Personal Branding (a cura di Luigi Centenaro)

La tua abilità di creare delle relazioni durevoli, in grado di farti concludere più vendite, mantenere i tuoi clienti nel tempo e far avanzare la tua carriera dipende dal tuo Personal Branding.

Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist, ci ha spiegato come raggiungere il successo apprendendo nuove competenze e creando un brand memorabile.

Copywriting (a cura di Luisa Carrada)

Il copy (testo persuasivo) è la vera leva del web marketing. Senza un buon testo, i futuri clienti non troverebbero mai il tuo sito nei motori di ricerca, non leggerebbero la tua newsletter, non compilerebbero la tua form, non comprerebbero i tuoi prodotti e servizi.

Nel suo intervento Luisa Carrada ci ha spiegato come distribuire sulle pagine questo collante universale per creare messaggi convincenti e offerte irresistibili.

Social Media Marketing (a cura di Mafe De Baggis)

Per capire cos’è il Social Media Marketing dobbiamo prima definire cosa non è! Solo in questo modo potremo stilare un piano d’azione concreto e individuare quelle "finestre di opportunità" che, se sfruttate correttamente, portano nel lungo periodo a risultati concreti e misurabili.

Nel suo intervento Mafe De Baggis ha mostrato cosa e come fare per raggiungere questi traguardi e, sopratutto, come definire e misurare gli obiettivi più rilevanti e significativi per il tuo business.

Web Analytics (a cura di Marco Cilia)

Fare marketing online senza la web analytics è come viaggiare in auto bendati, ci si muove ma non si sa dove si sta andando (e sopratutto si rischia di schiantarsi contro un muro).

Nel suo intervento Marco Cilia ha mostrato come configurare efficacemente un sistema di statistiche, quali metriche tenere sotto controllo e come sfruttare la web analytics per migliorare i tuoi risultati.

Durante il seminario parleremo anche di:

  • Conversion Marketing (a cura di Filippo Toso): come trasformare gli utenti in contatti e vendite.
  • Web Usability (a cura di Elena Veronesi):che cos’è e come sfruttarla per migliorare i risultati.
  • Email Marketing (a cura di Filippo Toso): tips & tricks sull’utilizzo delle email come leva di marketing.
  • Persuasive Design (a cura di Elena Veronesi): come modificare il comportamento dei tuoi utenti attraverso il design e la comunicazione visiva.
  • Persuasive Marketing (a cura di Filippo Toso): tecniche e strategie di persuasione applicata al marketing online.

Se vuoi anche tu riuscire a definire una strategia coerente per (ri)lanciare il tuo business online, entra ora in Marketing Academy e inizia il percorso Web Marketing Fundamentals!

Sezione 1Introduzione
Sezione 2Content & Copy
Lezione 2Content Marketing con Elena Veronesi
Lezione 3Intervista con Luisa CarradaGuarda l'Anteprima

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 4Copywriting con Luisa Carrada
Sezione 3Generazione Traffico
Lezione 5Intervista con Piersante PaneghelGuarda l'Anteprima

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 6Search Engine Optimization con Piersante Paneghel
Lezione 7Google AdWords con Francesco Gori
Lezione 8Universal SEO con Luca Bove
Lezione 9Intervista con Nicola MelilloGuarda l'Anteprima

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 10Facebook Advertising con Nicola Melillo
Sezione 4Design & Conversione
Lezione 11Intervista con Elena VeronesiGuarda l'Anteprima

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 12Web Usability con Elena Veronesi
Lezione 13Lead Generation con Filippo Toso
Lezione 14Lead Nurturing con Filippo Toso
Sezione 5Social & Branding
Lezione 15Personal Branding con Luigi Centenaro
Lezione 16Social Media Marketing con Mafe de Baggis
Sezione 6Conversione & Analytics
Lezione 17Conversion Marketing con Filippo Toso
Lezione 18Web Analytics con Marco Cilia
Sezione 7Persuasione
Lezione 19Esempi di Persuasione con Elena Veronesi
Lezione 20Persuasive Marketing con Filippo Toso
Sezione 8BonusGuarda l'Anteprima

Tecniche e strategie di web marketing per gli operatori del settore dentale.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!