Filippo Toso
Corso Online

Accedi al Corso

Lo sapevi che un terzo dei tuoi potenziali clienti preferisce apprendere le informazioni attraverso l’udito rispetto agli altri sensi a disposizione(Fonte Diablo Valley College). A questo si aggiunge un altro fatto molto interessante ovvero che una parte rilevante del tuo target trascorre molto tempo in trasferta, spostandosi da un luogo all’altro.

Queste due circostanze ci mettono di fronte a un’opportunità. Se avessimo a disposizione un canale di comunicazione a basso costo, di facile impiego per l’utente finale e che non richieda il 100% della sua attenzione per poter essere utilizzato, potremmo diffondere le nostre idee a migliaia di persone interessate.

In qualsiasi settore operi, i Podcast sono lo strumento perfetto per far conoscere il tuo punto di vista e posizionarti come un esperto nel mercato.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare Procaster: un percorso formativo che ti insegnerà nei minimi dettagli tutti gli strumenti, le tecniche e i metodi più efficaci per creare e lanciare un Podcast di successo.

Inizieremo parlando di strategia, studieremo il target a cui ti vuoi rivolgere e i concorrenti che dovrai affrontare.

Poi passeremo alla progettazione dei contenuti e analizzeremo tutti gli step necessari per scrivere uno script efficace. Vedremo anche diversi modelli di contenuti che potrai facilmente utilizzare per creare i tuoi Podcast.

Il passo successivo sarà più tattico, parleremo infatti di produzione. Faremo alcuni esercizi pratici, vedremo le attrezzature e potrai seguire il processo che permette di trasformare uno script su carta in un Podcast vero e proprio.

Poi ci focalizzeremo sulla promozione. Ti mostreremo come far apparire i tuoi episodi nelle prime posizioni di iTunes e scoprirai come utilizzare i tuoi contenuti per generare nuovi contatti e clienti.

Infine ci occuperemo di monetizzazione analizzando 7 modelli di business che puoi implementare nel tuo Podcast.

Se vuoi anche tu posizionarti come un esperto e attirare clienti fidelizzati con la creazione di un Podcast di successo, entra ora in Marketing Academy e inizia il percorso per Procaster!

Sezione 1Strategia
Lezione 1Importante Premessa
Lezione 2Introduzione al PercorsoGuarda l'Anteprima

Che cosa sono i Podcast e perchè sono importanti per il tuo business.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 3Strategia
Sezione 2Progettazione
Lezione 4IntroduzioneGuarda l'Anteprima

In questa lezione parliamo del secondo passo del nostro framework ovvero la progettazione.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 5Podcast Brief
Lezione 6Titolo EfficaceGuarda l'Anteprima

Come scegliere un titolo efficace per il tuo Podcast.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 7Copertina Persuasiva
Lezione 8Contenuti Interessanti
Lezione 9Processo
Lezione 10Struttura
Lezione 11Regole Generali
Sezione 3Produzione
Lezione 12IntroduzioneGuarda l'Anteprima

In questa lezione parliamo del terzo passo del nostro framework ovvero la produzione.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 13Attrezzature
Lezione 14Firma Sonora
Lezione 15Musica
Lezione 16Intro & OutroGuarda l'Anteprima

Come produrre l’intro e l’outro per il tuo Podcast.

Ti piacerebbe accedere all'intero corso?

Scopri come studiare decine di ore formative sul marketing, l'innovazione e la persuasione: clicca sul pulsante qui sotto per i dettagli ;)
Accedi Ora!
 
Lezione 17Voice Branding
Sezione 4Promozione
Lezione 18Promozione
Lezione 19Monetizzazione