Elena & Filippo
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Quando si tratta di ottenere risultati online, la persuasione è lo strumento chiave per convincere i propri utenti a diventare clienti.

Il tuo sito web, i social media, l’e-mail marketing: sono tutti strumenti che possono trarre enormi vantaggi dall’applicazione di collaudate tecniche di persuasione.

Il corso Persuasive Web Marketing è dedicato esclusivamente a tecniche e strategie per la persuasione e comunicazione online.

Tra gli argomenti trattati:

Fondamenti di Persuasione

Che cos’è la persuasione? Se ne sente spesso parlare ma non tutti ne comprendono le basi. Studieremo i fondamenti della persuasione, da cosa deriva ed in che modo può essere utilizzata eticamente per i propri scopi promozionali.

La psicologia dell’utente

Ogni utente è differente, ma esistono delle regole generali che ne descrivono i comportamenti, i dubbi e le difficoltà in modo preciso ed accurato. Conoscendoli potrai progettare le tue comunicazioni online in modo più efficace e persuasivo.

Il processo di conversione

Analizzeremo i passi che l’utente deve eseguire per diventare cliente e scopriremo come incentivarlo in ogni fase del processo di conversione.

Neuro Web Marketing

Che cos’è il Neuro Marketing e come si può applicare nella progettazione di siti web, landing page e nella comunicazione online. Analizzeremo gli stimoli che colpiscono con più efficacia la mente umana, descriveremo la struttura del neuro messaggio e le tecniche per renderlo più persuasivo.

Emotional Web Marketing

Come dice il saggio: le persone acquistano in base alle emozioni e poi giustificano razionalmente. Studieremo le basi dell’Emotional Marketing e parleremo delle tecniche per applicarlo in modo efficace nelle tue comunicazioni online.

Persuasive Copywriting

Scoprirai come le parole possono essere un potente strumento per convincere i potenziali clienti ad eseguire l’azione di conversione (es. registrarsi al tuo sito, acquistare un prodotto, scrivere una recensione, etc.).

Visual Persuasion

Spingere lo sguardo dell’utente verso specifiche aree delle proprie pagine web è fondamentale per mettere in  evidenza elementi chiave e call-to-action. Analizzeremo nel dettaglio gli ultimi studi di Eye Tracking e riscopriremo molte tecniche di impaginazione che fanno parte della “vecchia scuola” così spesso trascurata nella progettazione grafica dei siti web.

Durante il corso parleremo anche di:

  • Persuasive Web Forms
    Più del 65% degli utenti non completa l’azione di conversione a causa di problemi di usabilità nelle form dei siti web che utilizza. Vedremo come si possono progettare facilmente dei moduli efficaci e persuasivi.
  • Psicologia del colore
    Ogni colore veicola significati, sentimenti ed emozioni diversi. Esamineremo i colori primari e secondari e come utilizzarli nella progettazione di layout e template.
  • Storytelling
    Imparerai a sfruttare il potere delle storie per persuadere i tuoi utenti.

Se vuoi anche tu riuscire a convincere un maggior numero dei tuoi utenti a diventare contatti e clienti, entra ora in Marketing Academy e inizia il percorso sul Persuasive Web Marketing!

Sezione 1Introduzione
Lezione 1Fondamenti di Persuasione
Lezione 2Esempi di Persuasione
Lezione 3Processo di Conversione
Sezione 2Leve Psicologiche
Lezione 4Psicologia del Colore
Lezione 5Emotional Web Marketing
Lezione 6Persuasive Copywriting
Lezione 7Psicologia dell’Utente
Lezione 8Persuasive Web Forms
Sezione 3Neuromarketing Applicato
Lezione 9Visual Persuasion
Lezione 10Neuro Web Marketing
Lezione 11Storytelling
Sezione 4Bonus
Lezione 12Home Page
Lezione 13eCommerce