


Esistono molti modi per generare del traffico verso il tuo sito: search engine optimization (SEO), direct email marketing (DEM), banner, collegamenti sponsorizzati, viral marketing, blog, social network e così via. Ma se l’utente non esegue l’azione di conversione, è tutta fatica sprecata.
Ecco dove entrano in gioco le Landing Page: pagine web scritte con efficacia, ben disegnate e testate scientificamente. Sono l’unico strumento in grado di convertire tutto il tuo costoso traffico in contatti e vendite. Triplica il tasso di conversione delle tue Landing Page e potrai triplicare il numero di contatti della tua lista, le entrate e i profitti del tuo business.
Il corso Mastering Landing Pages è dedicato a tecniche e strategie per la creazione di Landing Page efficaci.
Tra gli argomenti trattati:
Il Design delle Landing Page
Analizzeremo il design delle Landing Page e come suddividere i contenuti per massimizzarne l’efficacia. Ti mostreremo quali elementi inserire (testuali e grafici) e dove posizionarli per migliorarne i risultati. Ti consiglieremo anche nella scelta dei font e della dimensione dei testi.
Le Landing Page Audio / Video
Scoprirai i 3 principali tipi di Landing Page multimediali, come realizzarle e ottenere un risultato professionale.
Il Processo di Conversione
Analizzeremo i passi che l’utente deve eseguire per diventare cliente e scopriremo come incentivarlo in ogni fase del processo di conversione.
Le Squeeze Page
Imparerai cosa sono le Squeeze Page e i vantaggi di utilizzarle per incrementare la dimensione della tua lista. Ti spiegheremo come realizzare queste pagine e i 7 elementi chiave che le compongono.
Copywriting: Come Scrivere Testi Persuasivi
Scoprirai come le parole possono essere un potente strumento per convincere i potenziali clienti a eseguire l’azione di conversione (es. registrarsi al tuo sito, acquistare un prodotto, scrivere una recensione, etc.).
Test & Track: Perchè Testare è Ottimizzare
Eseguire i test è la parte più scientifica del web marketing: ci sono variabili, esperimenti, strumenti di misura e risultati da analizzare. L’obiettivo dei test è individuare la versione più efficace delle tue Landing Page: testare una Landing Page è l’unico modo per migliorarne le performance.
Durante il corso parleremo anche di:
- Web Forms Efficaci
Più del 65% degli utenti non completa l’azione di conversione a causa dei problemi di usabilità nelle form dei siti web. Scoprirai come sia facile progettare moduli efficaci e persuasivi. - Errori da Evitare e Tips & Tricks
Progettando una Landing Page può capitare di commettere alcuni errori che ne compromettono l’efficacia. Vedremo come evitarli e ti suggeriremo una serie di linee guida specifiche per rendere le tue pagine ancora più incisive. - Social Landing Page
Come sfruttare gli strumenti offerti dai Social Network per amplificare l’efficacia delle tue Landing Page, Squeeze Page e Thank You Page.
Se vuoi anche tu migliorare il tasso di conversione delle tue campagne di marketing digitale, entra ora in Marketing Academy e inizia il corso Mastering Landing Pages!
Come progettare degli inviti all’azione più efficaci e persuasivi
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Il modo più efficace per presentare differenti livello di prezzo.
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Come aumentare il sentimenti di possesso virtuale e aumentare le vendite.
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Utilizzare dei volti nelle proprie Landing Page è un modo estremamente efficace per renderle più persuasive.
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Fondamenti di Email Marketing (dal messaggio alla casella di posta).
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Come agganciare i tuoi annunci alle newsletter dei tuoi concorrenti.