Filippo Toso
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Un database di contatti qualificati è uno degli asset principali di ogni azienda. Senza dei potenziali clienti verso cui promuovere le nostre offerte non potremo sostenere il nostro business a lungo.

In questo corso parleremo proprio di Lead Generation ovvero di quelle campagne promozionali che hanno l’obiettivo di raccogliere i dati di contatto dei nostri potenziali clienti.

Inizieremo analizzando l’importanza che ha la Lead Generation nel processo di conversione da utente a cliente fidelizzato.

Poi approfondiremo la teoria con una Case History pratica basata su un progetto che stiamo seguendo dal 2002. In particolare studieremo nei dettagli una campagna basata sulla Rete Display di Google AdWords e vedremo come siamo riusciti ad ottenere un ritorno sull’investimento di oltre il 2.000%.

Successivamente esamineremo una serie di split test dedicati all’ottimizzazione di campagne di Lead Generation e scopriremo cosa fare per evitare di uccidere il tasso di conversione.

Ed infine ti mostrerò una tecnica di marketing persuasivo che ha permesso di incrementare del 156% il tasso di conversione di una campagna.

Sezione 1Framework
Sezione 2Case History
Lezione 2IntroduzioneGuarda l'Anteprima

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Lezione 3Lead Generation
Lezione 4Lead Nurturing
Lezione 5ConversioneGuarda l'Anteprima

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Lezione 6Post Acquisto
Sezione 3Persuasione
Lezione 7Split Test
Lezione 8Ottimizzazione Olistica
Sezione 4Action Plan