


Lo sapevi che solo una minima parte (15%) delle persone che ti contattano in merito al tuo prodotto acquisterà entro 3 mesi mentre più del doppio (35%) lo farà nel prossimo anno e mezzo?
Nel settore B2B, l’email è il canale più efficace per generare dei profitti (Fonte BtoB Magazine).
In questo percorso analizzeremo il fulcro alla base dell’utilizzo di questo strumento nel tuo business: ovvero la Lead Generation.
Per farlo partiremo dai fondamentali esaminando le caratteristiche chiave di questa attività attraverso un approccio giornalistico ovvero la regola delle 5W.
Poi studieremo come creare una Lead Offer efficace ovvero un piccolo contenuto di valore che risolve uno specifico problema per una specifica nicchia di mercato e che offriamo in cambio dei dati di contatto dei nostri potenziali clienti.
Vedremo anche come progettare delle Squeeze Page persuasive ovvero quel tipo particolare di pagine web che hanno un unico obiettivo: acquisire i dati di contatto dei potenziali clienti interessati ai nostri prodotti e servizi.
Capiremo anche come attirare traffico qualificato per le nostre campagna di Lead Generation e scopriremo 3 strategie specifiche per colpire la persona giusta, nel momento giusto e con l’offerta giusta.
E per finire parleremo di ottimizzazione per capire come migliorare realmente i risultati delle tue campagne di Lead Generation. Effettuare degli esperimenti scientifici permette di incrementare il tasso di conversione mettendo a confronto diversi messaggi e diverse pagine all’interno di un contesto il più possibile controllato.