Filippo Toso
Corso Online

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Sai per quale motivo la maggior parte dei business online non funziona? Non hanno individuato il proprio processo di vendita.

Il principale motivo che ci ha spinto a creare il Master In Conversion è che il 68% delle aziende (Fonte MarketingSherpa) non conosce i passi che i clienti compiono quando decidono di acquistare da loro.

Durante questo percorso ti aiuteremo a progettare, implementare e ottimizzare una strategia completa di marketing digitale, dalla generazione di Lead alla fidelizzazione dei clienti.

Inizieremo parlando di Strategia, analizzeremo il tuo business e studieremo il target a cui ti rivolgi.

Poi passeremo all’attività di Lead Generation: la raccolta dei dati di contatto dei tuoi potenziali clienti. Ti mostreremo come creare un contenuto interessante per il tuo pubblico e progettare una Squeeze Page in grado di catturarne nome e indirizzo email.

Proseguiremo con la Lead Nurturing: la cura della relazione con gli iscritti alle tue liste. Ti spiegheremo come creare una serie di email e contenuti utili per spingere i tuoi contatti verso la conversione.

Il passo successivo sarà la Customer Conversion: la conversione dei contatti in clienti a basso costo. Ti mostreremo come progettare una Landing Page efficace e in che modo integrarla nel tuo processo di conversione.

Infine ci dedicheremo alla Customer Nurturing: la massimizzazione del valore dei tuoi clienti. Analizzeremo varie tipologie di upsell per capire come aumentare velocemente i profitti del tuo business.

Se vuoi anche tu acquisire contatti qualificati e trasformarli in clienti fidelizzati, entra ora in Marketing Academy e inizia il percorso per Master In Conversion!

Sezione 1Strategia
Lezione 1Introduzione
Lezione 2Framework
Lezione 3Glossario
Lezione 4Strategia
Lezione 5Digital Analytics
Lezione 6Mindset Marketing
Sezione 2Lead Generation
Lezione 7Introduzione
Lezione 8Lead Offer: Caratteristiche
Lezione 9Lead Offer: Content Brief
Lezione 10Lead Offer: Titoli Efficaci
Lezione 11Lead Offer: Formati
Lezione 12Lead Offer: Metodi di Distribuzione
Lezione 13Lead Offer: Modelli
Lezione 14Lead Offer: Processo
Lezione 15Lead Offer: Contenuto
Lezione 16Squeeze Page: Elementi & Struttura
Lezione 17Squeeze Page: Design & Esempi
Lezione 18Campagna: Generazione Traffico
Lezione 19Opportunità di Optin
Sezione 3Lead Nurturing
Lezione 20Instant Offer: Caratteristiche
Lezione 21Instant Offer: Tipologie
Lezione 22Lead Nurturing: Introduzione
Lezione 23Lead Nurturing: Email Efficaci
Lezione 24Lead Nurturing: Formula EMC
Lezione 25Lead Nurturing: Follow-up Sequence
Lezione 26Lead Nurturing: Step Up Sequence
Lezione 27Lead Nurturing: Survey Sequence
Lezione 28Lead Nurturing: News Outlet Sequence
Lezione 29Lead Nurturing: Ecommerce Sequence
Lezione 30Lead Nurturing: Bonus Sequence
Lezione 31Lead Nurturing: Webinar Sequence
Lezione 32Lead Nurturing: Sequenze Concatenate
Lezione 33Lead Nurturing: Reverse Pitch
Lezione 34Lead Nurturing: Riattivazione
Lezione 35Lead Nurturing: Remarketing
Sezione 4Customer Conversion
Lezione 36Introduzione
Lezione 37Sales Pitch
Lezione 38Sales Page
Lezione 39Exit Offer
Sezione 5Customer Nurturing
Lezione 40Introduzione
Lezione 41Upsell Offer
Lezione 42Upsell Pitch
Lezione 43Downsell Offer
Lezione 44Direct Instant Offer
Lezione 45Liquidator Offer
Lezione 46Il Prossimo Passo